Aqua Deep Intensity Training

La classe di Aqua Deep Intensity Training (ADIT) è formata da atleti che intendono sottoporsi ad un allenamento impegnativo ad alta intensità nella parte profonda della piscina. 

Il programma è, dunque, quello di effettuare movimenti in acqua abbastanza in profondità per evitare il contatto con il fondo della piscina, mantenendo dunque la testa sopra la superficie dell’acqua. In altre parole, è come eseguire i movimenti classici del fitness mentre si è sospesi in un corpo idrico. Questo ambiente unico conferisce il suo potenziale a beneficio degli atleti che vogliono ottenere il massimo da un programma di allenamento correndo il minor rischio possibile sulla salute della struttura muscolo-scheletrica: poiché l’atleta non è in contatto con la superficie sottostante, l’ADIT è una forma di esercizio completamente non soggetta a carico. 

Gli stress imposti dal peso del nostro corpo sulla terra sono significativi. Ad esempio, la forza di impatto generata durante la corsa è da 3 a 5 volte il nostro peso corporeo. Questi stress spesso possono provocare lesioni sia acute che croniche. 

Viceversa, replicando l’esercizio di carico nell’ambiente delle acque profonde, l’atleta può realizzare tutti i benefici di: 

  • Aumentati carichi di allenamento per migliorare le prestazioni; 
  • Scarico per evitare lesioni; 
  • Mantenere carichi e prestazioni di allenamento durante il recupero dall’infortunio; 
  • Riabilitazione accelerata durante il recupero dall’infortunio. 

Il tutto, senza lo stress imposto dall’esercizio fisico sottoposto alla pressione atmosferica e al nostro peso. 

Per praticare correttamente l’ADIT è importante organizzare un regime alimentare che consenta di acquisire vitamine utili, quali la A, la C, la E, quelli del gruppo B, l’acido alfa lipoico e magnesio, per tenere bassi i livelli di stress ossidativo e di acido lattico. 

Contattaci ora e ricevi le offerte speciali!