Gag

È l’acronimo di Gambe-Addominali-Glutei ed è una delle attività di fitness più frequentata nelle diverse palestre. Gli esercizi sono svolti prevalentemente a corpo libero su tappeto o mediante l’ausilio di step, con l’inserimento di attrezzi a basso carico, manubri, barre e cavigliere. 

La popolarità gli è conferita dal fatto che, attraverso esercizi mirati e senza eccessivi sacrifici, è possibile ottenere una silhouette ben modellata e tonica. 

Le tre aree della parte inferiore del corpo, target del programma di allenamento, sono anche quelle più predisposte all’accumulo di tessuto adiposo. 

La concentrazione nello svolgimento della seduta di allenamento è l’elemento più importante per ottenere importanti risultati in poco tempo, più delle calorie spese o della frequenza delle lezioni. Questo perché, a dispetto del nome, se ben fatti, gli esercizi svolti non coinvolgono unicamente le tre fasce muscolari più grandi, bensì, interessano anche le fibre muscolari più piccole e profonde, conferendo a tutto il corpo resistenza, tonicità e forza. La concentrazione durante l’esercizio serve anche ad assumere le corrette posture, con il beneficio di rinforzare anche i muscoli paravertebrali, i dorsali e le spalle. 

Contattaci ora e ricevi le offerte speciali!