Hydro Circuit

Se hai sperimentato circuiti di allenamento in sala, dove si effettua una rotazione tra una varietà di stazioni, alternando attività aerobiche con quelle anaerobiche, allora ti è più facile comprendere la ratio di questo tipo di esercizio. Per coloro che non hanno mai testato questo tipo di allenamento ma che intendono cimentarsi con un fitness avvincente, intenso e, al contempo, totalmente sicuro per le articolazionila classe di Hydro Circuit è una scelta eccellente. 

Innanzitutto, gli esercizi sono svolti in acqua e, come intuito, richiede l’uso di strumenti aggiuntivi: polsini, cavigliere, tavolette, tubi galleggianti, bike ed altro. 

Tale attrezzatura entra in gioco per aumentare il carico di lavoro, il quale, combinato con la resistenza dell’acqua, accelera l’intensità dell’allenamento. Il risultato è che invece di allenare semplicemente il tuo corpo da un punto di vista cardio-circolatorio, stai incorporando anche i benefici derivanti da un allenamento con i pesi.  

Quali sono i motivi per cui dovresti considerare di testare una lezione di Hydro-Fit? Per prima cosa, esercitarsi in acqua è una forma di esercizio molto a basso impatto sulla struttura muscolo-scheletrica. In altre parole, il peso del corpo è compensato dalla pressione dell’acqua ed è un toccasana per coloro che soffrono di dolori articolari o mal di schiena. Gli stress imposti dal peso del nostro corpo sulla terra sono, infatti, significativi. Ad esempio, la forza di impatto generata durante una semplice corsa è da 3 a 5 volte il nostro peso corporeo. Questi stress spesso possono provocare lesioni sia acute che croniche. 

Contattaci ora e ricevi le offerte speciali!